Dopo un’immersione, una delle domande più frequenti è: “Cos’era quel pesce?” Se vuoi essere un subacqueo in grado di rispondere a questa domanda, invece di uno di quelli che la fa, allora iscriviti al corso Fish Identification Specialty. Quando sei in grado di riconoscere le creature che vedi e di identificare le principali famiglie di pesci e le loro caratteristiche, ti godi molto di più le immersioni.
Se hai almeno 10 e sei almeno un PADI (Junior) Open Water Diver, ti puoi iscrivere al corso AWARE – Fish Identification.
Dopo un’immersione, una volta che sai riconoscere di che tipo è il pesce che hai visto, ti sarà molto più facile individuarne l’esatta specie. Ad esempio, un pesce farfalla dei Caraibi ha forma simile ad un pesce farfalla nel sud est asiatico, ma i colori e le striature potrebbero essere completamente diverse. Se conosci a quale famiglia di pesci appartiene, potrai cercare più facilmente il nome locale o, almeno, dare qualche riferimento in più al tuo istruttore.
Durante due immersioni apprenderai:
-
Come identificare le caratteristiche delle famiglie e delle specie di pesci locali.
-
Tecniche e strategie di indagine
-
Attività Project AWARE che ti possono aiutare a proteggere la vita acquatica
Ottieni credito! La prima immersione di questo corso PADI Specialty Diver può essere accreditata come Adventure Dive per il tuo brevetto Advanced Open Water Diver – chiedi al tuo istruttore come ottenere il credito.